• testata01
  • testata02
  • testata03

Progetto Oltre L'Ostacolo

Il Progetto “Oltre l’ostacolo” è stato pensato per l’inserimento degli alunni diversamente abili all’interno e non del contesto scolastico. Le attività didattiche progettate avranno come obiettivo principale sia quello di diffondere la cultura della diversità come valore  stimolando la collaborazione tra gli alunni e sia per attuare strategie che favoriscano la socializzazione nel gruppo di pari e la conseguente reale integrazione dei soggetti con diverse abilità. Si cercherà di stimolare  tutti i ragazzi in quanto la diversità, intesa come pluralità di modi di agire, di pensare, di «funzionare», di raggiungere obiettivi, è una risorsa non un ostacolo.

... continua

Leggi tutto...

Una Pigotta per l'UNICEF

 

Il nostro Istituto ha partecipato all'iniziativa dell'UNICEF "Adotta una Pigotta"

"Avrà pure un cuore di pezza. Ma ogni anno salva migliaia di bambini".

La Pigotta® è una bambola di pezza, una bambola speciale che può salvare la vita di un bambino in un paese in via di sviluppo. Le Pigotte in dialetto lombardo erano le bambole di pezza del dopoguerra; oggi sono le bambole dell’UNICEF, uniche ed irripetibili.
Sono realizzate a mano con fantasia e creatività da nonni, genitori e bambini, a casa, a scuola, presso associazioni e centri anziani di tutta Italia.

Con una donazione minima di 20 € tutti possono adottare una Pigotta e sostenere l’UNICEF e i suoi programmi salvavita dell’Africa centrale e occidentale.

Ogni Pigotta apre un cerchio di solidarietà che unisce chi ha realizzato la bambola, chi l’ha adottata e il bambino che, grazie all’UNICEF, verrà inserito in un programma di lotta alla mortalità infantile denominato "Strategia Accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo dell’infanzia".

 

Per maggiori informazioni vienici a trovare a scuola o visita anche il sito:

http://pigotta.unicef.it/

 

 

Collaborazione uso piscina Lega filo d'oro

Oggetto: Collaborazione uso piscina - Lega filo d'oro

 

SI allega file in oggetto

Allegati:
Scarica questo file (Lega del Filo d'Oro  2.doc)Lega del Filo d'Oro 2.doc[ ]51 kB

Contatti

Home
Via del Mazziere
98018 Termini Imerese (PA)
Phone
T. +39 091 8145643
F. +39 091 8145064
 
Email

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici su Facebook